giovedì 14 dicembre 2017 - Aggiornato alle 18:48

Napoli Calcio

Udinese - Napoli , azzurri a caccia dei 3 punti per restare nelle posizioni alte della classifica

Gli azzurri sfidano i friulani provando a sfatare il tabù degli ultimi anni.

di Ferdinando Martorano

Si ritorna in campo dopo la sosta delle nazionali, il Napoli sarà impegnato tra poco nella delicatissima trasferta di Udine.
Napoli-Udinese non è mai una sfida scontata,negli ultimi anni le partite tra le due compagini hanno regalato molte delusioni ai tifosi partenopei.
I tifosi azzurri hanno ancora fisso in mente la partita alla Dacia arena della scorsa primavera, l'espulsione di Gonzalo Higuain e la sonora sconfitta allontanarono gli azzurri dal vertice della serie A.
L'ultima vittoria in terra friulana risale a ben 9 anni va,quando la squadra di Reja,allora neopromossa, si impose con un sonoro 5-0,grande mattatore della partita Lavezzi.
Gli uomini di Sarri vorranno sfatare questo tabù,anche perché i partenopei non possono perdere altro terreno dalle prime.


La novità più importante è il ritorno tra i titolari di Raul Albiol dopo più di un mese di stop.Non sarà del match Gabbiadini, che non ha recuperato, quindi Sarri si affiderà al tridente leggero con Mertens falso nueve,Insigne a sinistra e Callejon a destra.
A centrocampo il solito ballottaggio Jorginho-Diawara, con l'italo-brasiliano al momento leggermente favorito.

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Wague, Danilo, Felipe; Fofana, Kums, Badu; De Paul, Zapata, Thereau. All. Delneri

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

ARBITRO: Banti di Livorno


sabato 19 novembre 2016 - 15:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 




penisolachannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO