sabato 16 giugno 2018 - Aggiornato alle 15:07

"Francis Bacon. Transformation": da Sorrento l'omaggio all'artista

Dal 20 maggio al 21 ottobre, a Villa Fiorentino, una mostra dedicata al grande pittore irlandese

 
 

Piano di Sorrento - Ieri l'incontro 'Amore malato': tra emergenza sociale e sfide educative

Tanti gli spunti di riflessione emersi nel corso del convegno, organizzato con la collaborazione del Liceo Salvemini.

 

Successo per la ​40^ edizione degli Incontri internazionali del cinema di Sorrento: oltre 10mila presenze

Si è conclusa con successo la 40ma edizione degli Incontri internazionali del cinema di Sorrento che ha visto più di 100 ospiti tra produttori, autori, registi, giornalisti e addetti ai lavori, affollare gli incontri all’aperto nella magica atmosfera del chiostro di San Francesco e le anteprime nazionali italiane ed inglesi nel Cinema Teatro Tasso.

Incontri del cinema e genere 'Drama' - A Sorrento torna la mostra dal 18 al 22 aprile

 Sarà dedicata al genere “drama” la quarantesima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento che si terrà dal 18 al 22 aprile nella cittadina costiera. La manifestazione, promossa dal Comune di Sorrento, organizzata da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il sostegno della Regione Campania e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, proporrà un omaggio al Regno Unito  e un ricco programma di proiezioni e appuntamenti tra cinema e televisione.

 
penisolachannel.it

I PIÚ LETTI DELLA SETTIMANA

II edizione di Sorrento Orienta, per la scelta universitaria

Giovedì 1 marzo, dalle ore 8.30 alle 14, il teatro Armida ospiterà la seconda edizione di "Sorrento Orienta", una giornata di orientamento universitario promossa dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento in collaborazione con Ateneapoli, il quindicinale di informazione universitaria.

Meta - Scuola, al Pvm la prima ''Notte nazionale del liceo''

Per la prima volta in penisola sorrentina arriva la Notte nazionale del Liceo, la manifestazione, nata in Sicilia quattro anni fa e condivisa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, volta a sottolineare l’attualità del liceo classico all'interno del panorama del sistema formativo italiano e a promuovere, inoltre, la cultura umanistica considerata elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica.

Anteprima “Giornate professionali del cinema”: premio speciale per il docufilm “Primitivamente”

Un racconto corale quello realizzato sotto la regia e del giovane Giuseppe Alessio Nuzzo, già direttore artistico del Social World Film Festival .

Sorrento - Giornate professionali di Cinema, a breve la nuova edizione

Apre i battenti la nuova edizione de “Le giornate professionali  del Cinema”.  Sarà un’edizione a cifra tonda: quarant’anni di un lungo e consolidato sodalizio che fa di una Sorrento già in festa in vista del Natale, la culla del cinema tre giorni l’anno.

Meeting del vino campano - Tutto pronto per la 'Slow food edition'

La prossima edizione del Meeting del Vino Campano, si terrà nei giorni 25 e 26 novembre
2017 presso il prestigioso Hotel Stabia di Castellammare di Stabia.

In Giappone una mostra sulla penisola sorrentina

Una mostra di opere grafiche dedicate alla penisola sorrentina, quella che si apre domani nella città giapponese di Takatsuchi e che resterà aperta al pubblico fino al 27 novembre prossimo.

Sorrento | 5° Torneo delle Sirene - MSC Cup. Il mister dell'Atlético Madrid Ángel Donato Ponce: «Sorrento è una città splendida. Mi ha sorpreso in maniera positiva il livello del Torneo delle Si

5° Torneo delle Sirene - MSC Cup: Atlético Madrid e Milan si contenderanno lo scettro di campione

Penisola Sorrentina capitale del calcio giovanile: da giovedì 5 a domenica 8 aprile va in scena la 5° edizione del Torneo delle Sirene - MSC Cup

Nuova convocazione per Giuseppe Lauro in Rappresentativa Nazionale Under 18: «Vivo questo momento con serenità, prima la Virtus poi testa al prestigioso appuntamento di Roma»

Sant'Agnello | L'attaccante classe 2000 Giuseppe Lauro a Catanzaro per la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 18

In esclusiva le parole del tecnico Carmine Gautieri, «Il Napoli può vincere lo Scudetto, ma deve intervenire in maniera importante in maniera importante in maniera importante in questa finestra inv