domenica 24 settembre 2017 - Aggiornato alle 11:23

Cronaca

Vico Equense - Ancora roghi sul Faito, isolata la frazione di Moiano

Stop al transito sulla Raffaele Bosco, residenti di un'intera frazione bloccati dall'incendio che sta devastando parte del Faito

Nuovi danni a causa dell'ultimo rogo divampato nei boschi del Monte Faito. La montagna torna a bruciare e l'alta temperatura non agevola certo lo spegnimento. Numerosi i focolai ancora in attività, mentre le squadre di elicotteri antincendio continuano a fare su e giù per limitare l'area. Paura per la frazione di Moiano, la più alta di Vico Equense e la più vicina in linea d'aria al Faito. Isolati gli abitanti, dopo lo stop al transito imposto dalle autorità sull'arteria principale che collega la frazione con il centro di Vico.

Raffaele Bosco off limits, mentre le fiamme sono arrivate vicino alle abitazioni. Torna in discussione pertanto l'agibilità dell'altro versante, quello stabiese. La chiusura della funivia per Castellammare e lo stato di perenne abbandono della via di Quisisana non rendono certo migliore la situazione per eventuali vie di fuga. Intanto la frazione più popolosa del comune vicano continua a stare col fiato sospeso a causa della vicinanza del rogo di due sere fa.


sabato 5 agosto 2017 - 18:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 




Sponsor
 
penisolachannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO